Inaugurazione della Baita & Breakfast

 Il 26 luglio 2008, è stato presentato il primo esempio di Baita & Breakfast nel comune di Taleggio frazione Sottochiesa loc. Piazzalbù. Questa nuova modalità di accoglienza turistica non è una semplice casa, ma una baita di montagna recuperata, in mezzo a prati e boschi. Si tratta di una vecchia stalla, con fienile dai tradizionali tetti in piöde molto verticali, di quelle che si trovano solo in Valle Taleggio e Valle Imagna. Ecco alcune foto della bella giornata di sabato 26 luglio 2008, inaugurazione della baita & breakfast:


    


Grazie a tutti coloro che hanno organizzato e partecipato... ed anche a quelli che non sono riusciti a venire... ma che sono certo ci stavano pensando... ed anche noi li pensavamo..... degustando lo strachitunt con una divertentissima teatralizzazione degli amici di Koinè-Modena. Per settembre sarà completato l'allestimento e il piccolo centro benessere.... ed allora si potrà trovare sul sito internet www.ecomuseovaltaleggio.it la possibilità di prenotare una bella giornata... e nottata... nella baita&breakfast dell'Ecomuseo Val Taleggio.

Della iniziativa se ne è parlato con servizi su Rai3, Bergamo tv e sull'Eco di Bergamo. Sabato 2 agosto saremo in diretta su Radio Reporter alle ore 10.20!


A presto!!!

Alberto Mazzoleni - Sindaco Taleggio
Marianna Pezzoli - Sindaco Vedeseta